Business Automatizzato: guadagna abbracciato al tuo cuscino

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Quanto puoi guadagnare da un singolo cliente? La risposta potrebbe apparire scontata ma in realtà scontata non è.

Il prezzo della camera più, se mi va bene, una cenetta”.

Mai risposta fu più sbagliata. Il cliente è una miniera d’oro semovente, ma dev’essere stimolato a spendere, tenendo a mente che spesso gli acquisti si fanno a “sensazione” più che col cervello.

Il cliente dev’essere allora incentivato ad aprire il portafoglio durante il soggiorno, fra cene, SPA, aperitivi, escursioni e qualsiasi altra cosa la tua struttura possa offrirgli, giusto?

No. Non del tutto almeno.

È quel “durante” che proprio non va bene. Il cliente va accompagnato mano nella mano sia prima sia dopo il soggiorno.

Arriverà in aereo; bene, benissimo e al tuo hotel come dovrebbe raggiungerlo? Con un taxi? E perché mai se puoi offrirgli un servizio navetta?

L’aereo è atterrato alle 17:30, come sempre si è perso un sacco di tempo appresso a bagagli e contrattempi vari e così si sono fatte le 19:o0… fra volo e caccia al trolley non sarà stanco? Come potrebbe rifiutarti un po’ di relax nella SPA? E poi, non avrà fame? Dove dovrebbe cenare? Nel ristorantino nella strada parallela al tuo albergo? E perché mai se puoi farlo mangiare nel tuo di ristorante? Basta solo presentargli un’offerta allettante.

E quando va via? Finisce là? Sventolando un fazzoletto mentre lo vedi allontanarsi?

Prova ad immaginare che sei mesi dopo debba ritornare proprio nella tua città, vuoi per lavoro vuoi perché i suoi figli se ne sono innamorati. Dove dovrebbe andare a dormire? Dal tuo competitor? E perché?

Beh, perché si è scordato di te e nel frattempo si è presentato un altro hotel con un’offerta accattivante. Mandagli email, tieniti in contatto attraverso i social, ingegnati tu, non importa come, ma non perderlo mai di vista.

Tutto questo, innegabile, è una bella rogna, costa un sacco di tempo e tanta santa pazienza, giusto?

Ancora una volta, no. Non del tutto almeno.

Mai sentito parlare di Business Automatizzato? No, beh allora te lo presento perché è esattamente ciò che fa per te.

Il Business Automatizzato è un sistema con cui potrai comunicare con il cliente prima, durante e dopo il soggiorno grazie all’invio di offerte personalizzate (sfruttando la potenza di template dinamici, per creare preventivi emozionali) e programmando email di follow-up automatiche, così da massimizzare il tasso di conversione delle tue offerte.

Con ALYANTE Hospitality, nuovo software gestionale (PMS) di TeamSystem, che si avvale dell’esperienza nel settore alberghiero di Evols, potrai sfruttare al meglio sia il pre-stay sia il post-stay non solo per vendere servizi ai tuoi clienti, ma per venderglieli esattamente quando ne hanno bisogno.

Dato che tutto ciò avviene totalmente in automatico tu non dovrai neanche preoccupartene più di tanto: insomma, potrai dormire tranquillamente abbracciato al cuscino mentre lui lavorerà per te.

Solo un’ultima cosa… a pensarci bene abbiamo dimenticato di dirtelo, forse dando per scontato che fosse sottinteso: ALYANTE Hospitality è anche un normale PMS e come tale si comporta. Potrai gestire tutte le classiche funzioni di Front e Back Office: prenotazioni singole e multidettaglio, gestione sale e congressi, pacchetti meeting,  allotment e contratti, commissioni agenzie, Housekeeping, gestione della Tassa di Soggiorno, Pagamenti Sospesi, Note di Credito, Acconti e Caparre … e, insomma, chi più ne ha più ne metta!

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